lunedì 6 febbraio 2012

Imitazione della vita - come tutto ha inizio

Imitazione della vita.
Non so perché mi è venuto in mente questo titolo per il mio blog, forse perché queste giornate passate in casa bloccato dalla neve mi fanno pensare che questa non sia la vera vita, ma solo una imitazione della stessa degna del peggior contraffattore asiatico.
Imitazione della vita.
Ho sempre voluto creare un blog, forse anche a causa dei miei svariati interessi che mi piacerebbe condividere con gli altrettanto più svariati lettori che, spero, si affolleranno a leggere questi miei post come si sono affollati nei supermercati in questi giorni di maltempo, manco fossimo in regime di carestia degna dei peggiori accadimenti biblici.
Imitazione della vita.
Un blog, da Wikipedia, è un diario on line, dove accostare riflessioni a contenuti elettronici di vario genere. Io non ho mai tenuto un diario, al massimo ora ho un'agenda regalatami dalla mia ragazza in cui annoto i miei appuntamenti, e un blocchetto regalatomi da un'altra persona speciale in cui annotare quello che mi passa per la testa, quello che sento, vedo, penso, dico, ammiro... Insomma quello che mi colpisce.
E ora? Un blog! Mah, sarà, non so se riuscirò a scriverci più o meno di frequente, spero di avere molti pensieri e opinioni da condividere. Intanto queste giornate di maltempo mi danno un po' da riflettere...
Su cosa riflettiamo? Sulla gente che monta catene sugli pneumatici, su chi spala la neve dal vialetto quasi dovesse arrivare Babbo Natale a piedi, sulle stalattiti tutt'altro che carsiche che penzolano dalle grondaie???
forse è meglio riflettere sui bambini che, buste sotto il sedere, scivolano lungo le discesine di neve che si sono formate...Loro sì che vedono il buono della neve!!
Menomale che tutto ciò è rimasto, che l'insieme di circuiti elettronici che caratterizza la nostra vita, e che pian piano sta prendendo il sopravvento sulle vite dei ragazzi non ha intaccato il senso dei bimbi per la neve! L'altro giorno ho riassaggiato un po' di neve, come facevo da bambino, quando la neve che si posava sui campi acquisiva quel retrogusto di limone, e tutto ciò che interessava era che la scuola era chiusa!
Adesso il primo problema è la mobilità, come si fa ad uscire, controllare se la macchina parte, imprecare contro gli spazzaneve che non passano...
Imitazione della vita.
E allora riprendiamo un po' le redini dell'esistenza, e creiamo un blog. L'ho sempre voluto fare, e ora lo faccio.
Non so ancora bene quale sarà la destinazione di questo diario elettronico, qualsiasi parentesi di vita vissuta, qualsiasi notizia interessante da internet...
Intanto lo apro, poi si vedrà.
( Imitazione del ) la vita.


Nessun commento:

Posta un commento